Il segreto della felicità: pagare qualcuno che lo faccia al nostro posto!

Secondo gli scienziati avere qualcuno che svolge le pulizie domestiche al nostro posto aiuterebbe notevolmente il raggiungimento della felicità!

Certo un’ovvietà, di certo non serviva uno scienziato, chi non vorrebbe un aiuto in casa?! Ma gli Americani, che non si fermano davanti a nulla, hanno voluto una conferma dalla scienza! Così alcuni studiosi della Harvard Business School hanno voluto condurre un esperimento sociale per poter confermare empiricamente quello che a tutti noi sembrava già scontato.

Lo studio ha coinvolto più di seimila persone tra il Nord America e l’Europa, persone comprese in varie categorie di reddito.

Felici e contenti senza pulire
La ricerca capitanata dal dott. Ashley Whillans ha così dimostrato che saremmo tutti più contenti  e meno stressati se avessimo la possibilità di pagare una colf a cui delegare tutte quelle faccende tanto noiose quanto necessarie in ogni abitazione come le pulizie domestiche.

Con grande sincerità possiamo dire che forse i soldi utilizzati per questa ricerca avrebbero potuto essere spesi in altro modo…non lo credete anche voi?