Come pulire l’acciaio: adoro vederlo brillare

Pillole di pulito by Ilaria

“Quando ho acquistato la cucina ho scelto l’acciaio per il piano cottura e il lavello perché adoro vederlo brillare! All’inizio però non sapevo come farlo scintillare al meglio, era sempre opaco e con macchie di calcare… allora ho iniziato a fare vari tentativi con diversi prodotti ma il risultato migliore l’ho ottenuto con il minimo indispensabile! Cif crema  e spugna. Per le macchie più resistenti ripeto il trattamento con il lato ruvido della spugnetta (quello verde per intenderci). Una volta insaponato il tutto tiro via la schiuma con un panno in microfibra ben strizzato e alla fine asciugo con un secondo panno in microfibra pulito (è importante che nel panno non vi siano residui di detersivo o resteranno aloni).
In caso di aloni persistenti passo uno strappo di scottex inumidito per togliere eventuali macchie di sapone, strofinando come per pulire gli specchi o i vetri delle finestre.
Il risultato è strabiliante! Spero che i miei consigli possano esservi utili per il vostro acciaio!”

Ciao mi chiamo Ilaria, ho 25 anni e sono di Napoli.
Sono sposata da un anno e mezzo e vivo in campagna da due, non abbiamo ancora figli ma speriamo arrivino presto! Lavoro con mio marito e il nostro hobby è la musica. Io amo scrivere, cantare e cucinare!
Condividi anche tu un consiglio, una tua pillola di pulito. Scrivi il tuo post a lepulitine@malatidipulito.it e diventa anche tu una clean influencer.
Ti aspettiamo!