Acido citrico: un anticalcare sorprendente!!!

Oggi vi insegno come realizzare un anticalcare efficace e soprattutto economico

Ci occorre:

  • Un vecchio spruzzino in plastica che avete in casa (va benissimo anche una bottiglia di vetro, se ne avete di carine, dove attaccare la parte che spruzza)
  • Una bilancia da cucina
  • Guanti in lattice
  • 150g di Acido Citrico, io ho acquistato un sacchetto da 500g a 4 euro (potete acquistarlo sia in negozi di agraria, in rete o in alcune catene di supermercato)
  • 1 Litro di acqua

Unite l’acqua ai 150 g di acido citrico, agitate fino a che tutta la polvere si sciolga completamente.

Il vostro anticalcare è pronto!

Spruzzatelo sulle superfici da pulire, lasciatelo agire una 20ina di secondi e poi passate una spugna o un panno, sciacquate e asciugate.

Nel video vi mostro l’anticalcare in azione!

Se la quantità di calcare è davvero tanta, lasciate a contatto o in ammollo, per più ore o per tutta la notte, risultato garantito e superfici splendenti!!!

Angela

 

L’offerta migliore sul web:
Nortembio Acido Citrico 2,5 kg. Polvere Anidro, 100% puro Qualità Premium Vai all’offerta

Attenzione: non mischiare il percarbonato con la soluzione di acido citrico, altrimenti gli effetti si annullano a vicenda!

Mi chiamo Angela, ho 30 anni sono Calabrese e mi occupo di nutrizione in qualità di Nutrizionista.

Non mi occupo della casa a tempo pieno, ma con un marito e due adorabili mici (che stanno in casa) mi sono dovuta organizzare al meglio, per averla sempre LINDA E ORGANIZZATA. L’attenzione per l’ambiente non è una moda della quale seguo la scia del momento, ma ha sempre fatto parte del mio modo di essere. Oggi più che mai, abbiamo bisogno di ridimensionarci ed io, ho modificato tante abitudini e tanti aspetti del vivere quotidiano, che man mano vorrei mostrarvi! Altri aspetti che mi contraddistinguono sono, la passione per la cucina, l’amore per gli animali e per la moda, per i profumi, per l’Home Decor, per la Mise en place, e ho un canale YOU TUBE che aggiorno quando posso.

Condividi anche tu un consiglio, una tua pillola di pulito. Scrivi il tuo post a lepulitine@malatidipulito.it e diventa anche tu una clean influencer.
Ti aspettiamo!