La scopa a vapore: ecco le più votate da voi

La scopa a vapore è uno degli strumenti più utili nelle pulizie domestiche in grado di garantirci una perfetta igienizzazione delle superfici.

Chi ama la pulizia ed un’igiene profonda probabilmente ha già, o è in procinto di comprare, una scopa a vapore, un piccolo generatore di vapore indicato per la rimozione dello sporco  ma soprattutto indispensabile per la sua funzione igienizzante. Il vapore permette infatti di eliminare il 99.99% di batteri e virus, contribuendo a creare un ambiente più salubre.

Ma non tutte le scope a vapore sono uguali, per scegliere la migliore bisogna tenere conto di diverse caratteristiche:

  • la potenza del motore, più potente è la scopa, meno tempo impiegherà a emettere il getto di vapore
  • un serbatoio dell’acqua capiente
  • un filo abbastanza lungo (almeno 5 metri) per non essere costretti a interrompere più volte le pulizie
  • più accessori, per poter usare la scopa a vapore su superfici di diverso tipo
  • rapporto qualità/prezzo

Le più votate da voi

Nel nostro meraviglioso gruppo facebook malatidipulito…ordine & pulizia composto da quasi 100.000 persone abbiamo voluto lanciare un sondaggio per scoprire quale fosse la scopa a vapore più apprezzata. I risultati sono stati sorprendenti!

Ecco le 3 scope a vapore che hanno guadagnato il podio

Dai commenti postati sotto il sondaggio è emerso chiaramente che la preferenza è stata dettata da un’esperienza diretta. Chi meglio di una giuria di Pulitine poteva stilare la classifica di un alleato così prezioso?

1° posto – Polti Vaporetto

Polti SV450_Double è risultato il migliore prodotto per rapporto qualità prezzo.
Questo modello ha il vantaggio di offrire 2 prodotti in 1: una praticissima scopa a vapore che in un solo gesto si trasforma in pulitore a vapore per trattare efficacemente e velocemente tutte le superfici di casa, uccidendo ed eliminando il 99,9% di virus, germi e batteri.
L’ampia dotazione di accessori e la speciale spazzola Vaporforce permettono di pulire anche gli angoli più difficili. È inoltre dotata di un filtro anticalcare e offre in dotazione 3 panni per trattare tutti i tipi di pavimento.
Grazie alla regolazione vapore è ideale per trattare anche i pavimenti più delicati come il cotto ed il parquet.

Ora la trovi ad un prezzo eccezionale  Vai all’offerta

 

2° posto – Black+Decker

STEAM-MOP™ 12 in 1 lavapavimenti a vapore è dotata di ben 12 accessori, elimina il 99.9% dei germi e batteri senza detergenti. Garantisce un riscaldamento super rapido, in soli 15 secondi è pronta a pulire in profondità tutta la casa.
La sua funzione extravapore con getto diretto attivabile con un semplice gesto del piede, migliora la pulizia dello sporco più difficile.
Il panno con tecnologia Easy Glide in microfibra e nylon garantisce ottima scorrevolezza ed efficacia di raccolta dello sporco, è rimovibile tramite l’apposita linguetta con un gesto del piede e lavabile in lavatrice.
E’ dotata di una testa ultrasottile e snodabile, per pulire comodamente anche le aree intorno a mobili o tavoli.

Può essere tua ad un prezzo vantaggioso Vai all’offerta

 

3° posto – Steam Mop Vileda

Vileda Steam Scopa a Vapore rimuove sporco e batteri da tutti i tipi di pavimenti uccidendo fino al 99,9%* dei batteri senza l’uso di detergenti chimici.
Questa scopa a vapore multifunzione presenta un design moderno ed è davvero maneggevole. E’ leggera, solo 3.1 kg di peso e facile da usare grazie anche alla lunghezza del suo cavo, ben 6 metri.
E’ adatta sia al parquet che a qualsiasi altro tipo di superficie, è facile da montare, è provvista di un serbatoio di 400 ml e 2 panni di scorta.
Grazie all’accessorio in dotazione è adatta per
pulire a fondo anche tappeti e moquette.

La più economica  Vai all’offerta 

Aspira e lava col vapore- Rowenta RY7557 Clean & Steam

Rowenta Clean & Steama aspira ed igienizza i pavimenti in una sola passata

Clean & Steam è un’ottima combinazione di una scopa elettrica e una scopa vapore che ti permette di pulire meglio e in minor tempo. L’innovazione per chi cerca un prodotto per risparmiare tempo nelle pulizie e per chi vuole una casa sempre impeccabile per i propri figli ed animali domestici.

– Spazzola con 3 funzioni: vapore e aspirazione allo stesso tempo, solo vapore e solo aspirazione

– Impostazione del livello di vapore in base alla tipologia di pavimento

– Il serbatoio d’acqua rimovibile si riempie semplicemente sotto il rubinetto

– Il contenitore della polvere si svuota facilmente.

– Panno in microfibra facilmente lavabile fino a 100 volte o a mano o in lavatrice.

Un grande alleato nelle pulizie Vai all’offerta