Il mio segreto nelle pulizie: l’alcol

Pillole di pulito by Alessia

“Mi fa piacere condividere con voi il mio segreto nelle pulizie: l’alcol.
In uno spruzzino verso la metà di acqua e aggiungo 2 cucchiai di alcol. Lo uso su qualsiasi superficie liscia e lucida che solitamente tende a sporcarsi, soprattutto se si ha in casa un bambino piccolo che con le mani lascia impronte dappertutto!
La cosa fondamentale è usare un panno in microfibra asciuttissimo, spruzzare abbondantemente il prodotto sulla superficie e raccoglierlo con il panno fino a quando non sarà assorbito.
Questo metodo lo usava sia mia madre che mia nonna e quindi io ho deciso di continuare a casa mia.
Con l’alcol pulisco vetri, specchi, mattonelle lucide del bagno e della cucina, i pavimenti (aggiungo un goccio allo straccio semi bagnato), il piano cottura, il mio portone d’ingresso e lo schermo della televisione.
In commercio c’è ne sono di tanti tipi, addirittura profumati e con aggiunta di detergente. E soprattutto lo si può trovare ad un prezzo molto basso. Io solitamente faccio uso di quello normale, poiché diluendolo in acqua l’odore si sente molto meno e non è per niente sgradevole.
Per i pavimenti lo consiglio soprattutto a chi ha un gres porcellanato effetto lucido. Il risultato è davvero eccezionale anche dopo la prima passata. I rimedi della nonna sono i più efficaci!”

Mi chiamo Alessia e ho 27 anni e sono mamma di un bimbo di due anni e mezzo di nome Giuseppe.
Ho deciso di dedicarmi alla casa e a mio figlio lasciando da parte il lavoro per un po’.
Mio marito mi definisce una “casalinga esaurita”, ma amo quello che faccio e vedere le persone che amo stare bene. Non mi definisco una maniaca del pulito, ma amo vedere la mia casa in ordine e pulita, ma con un bambino piccolo si sa il tempo a disposizione è quello e l’ordine dura sempre poco. Però come detto prima l’importante è la sua felicità.
Spero di poter aiutare qualcuno con i miei semplici consigli.

 

Condividi anche tu un consiglio, una tua pillola di pulito.Scrivi il tuo post a lepulitine@malatidipulito.it e diventa anche tu una clean influencer.
Ti aspettiamo!