The fabulous: prodotti ecosostenibili fatti in casa

Starwax – The fabulous

un gesto d’amore per il pianeta e un aiuto intelligente per le nostre pulizie di casa

Amiche Pulitine oggi sono entusiasta di parlarvi di Starwax – The fabulous, una linea di prodotti che non conoscevo e che ho avuto modo di testare personalmente.

Ma andiamo per ordine, ora vi spiego tutto!

Qualche settimana fa, io ed altre blogger e influencer del pulito, siamo state contattate per testare una linea di prodotti per la pulizia di un’azienda francese, ancora poco conosciuta qui in Italia.

La Starwax, azienda leader in Francia, ha voluto promuovere questa iniziativa per presentare la sua linea The fabulous, una linea che porta avanti il savoir-faire francese, dal design vintage che riprende lo stile pop anni ’50 e che promuove l’interesse e la salvaguardia del nostro pianeta.

Pulizia “home made”

Quando ho ricevuto il pacco sono stata molto sorpresa di trovarmi tra le mani, non i classici prodotti per la pulizia, bensì un kit per preparare prodotti per la pulizia “home made”. La box conteneva infatti gli ingredienti per creare la formula in autonomia e ottenere così il prodotto più adatto alle mie esigenze.

Attraverso le istruzioni contenute nelle box è stato facilissimo realizzare i detergenti di cui avevo bisogno ed è stato come tornare indietro nel tempo quando le nonne con pochi prodotti riuscivano ad autoprodursi tutto il necessario per le pulizie.

Entusiasmante la scoperta del sapone nero, che già conoscevo ma solo per la cura del corpo. Il sapone nero ho scoperto invece essere un prodotto eccellente per la pulizia. Sgrassante, delicato con le superfici, un ottimo alleato nelle pulizie.

Oltre ad un design accattivante che richiama tempi passati, questi prodotti mi hanno convinta soprattutto per la capacità pulente. Hanno ampiamente soddisfatto le mie aspettative.

Un gesto d’amore per il pianeta

In ultimo ma non per importanza ho apprezzato il lato ecosostenibile di questi prodotti, un gesto d’amore per il pianeta possibile eliminando gli ingredienti superflui, limitando l’uso di profumi e generando meno plastica grazie al riutilizzo dei contenitori.

Brava Starwax, prodotto approvato!