Rimuovere macchie di sangue: un trucco infallibile

Forse è una delle domande più frequenti nel mondo del pulito: “Come si possono rimuovere le macchie di sangue dai tessuti?”

Per rimuovere le macchie di sangue e anche tutte le altre macchie di origine organica (urina, feci, le macchie giallastre e l’odore di sudore) possiamo utilizzare l’acqua ossigenata.

L’acqua ossigenata è un prodotto eco-compatibile e biodegradabile (si decompone in acqua e ossigeno) ed è ottima anche come igienizzante e sbiancante.

Perossido Di Idrogeno 35% 130 Volumi 1 LT – Prodotto Professionale, FLACONE – Vai all’offerta

Per rimuovere le macchie di sangue sarà sufficiente trattare la macchia con l’acqua ossigenata  a 130 vol (se non la trovate andrà bene anche a 4 vol) e poi procedere con il lavaggio in lavatrice a 60° aggiungendone ancora 1 cucchiaio miscelata con 1/2 bicchiere di acqua direttamente nel cestello.

Attenzione ad usarla su tessuti colorati, lana e seta.

Procedimento per rimuovere le macchie di sangue

  • Versiamo sulla macchia e lasciamo agire qualche minuto, poi ne versiamo ancora un po’ e lasciamolo agire ancora
  • Se la macchia è sul materasso, strofiniamo con una spugna, e ripetiamo l’operazione finchè non va via. Lasciare asciugare completamente il materesso
  • Se la macchia invece è sui tessuti, dopo il trattamento, procediamo al consueto lavaggio

ATTENZIONE ricorda di usare assolutamente i guanti e di proteggere gli occhi da eventuali schizzi.

Un consiglio in più

L’acqua ossigenata e ottima anche per rimuovere la muffa sia dai tessuti che dalle pareti.

 

Smacchiare i tessuti del divano non è mai stato così facile

Smacchiatore Detergente per Tessile | Alta efficienza | Spray 1L | Biodegradabile ed ecologico | Nanoprotezione | Rimuove le macchie più ostinate facilmente – Vai all’offerta
  • ISTRUZIONI PER L’USO

Testare sempre su una piccola area non appariscente (a seconda della qualità della tinta) e agitare bene prima dell’uso. Poi spruzzare sulla macchia o sulla superficie e lasciare agire per qualche minuto. Il tempo di applicazione del prodotto è fortemente influenzato dal tipo di intarsio e può variare da 15 minuti a 2 ore. Dopo l’applicazione, strofinare la macchia o la superficie con la nostra MICROFIBRA PRO o una microfibra standard molto umida per assorbire lo sporco.

  • VANTAGGI
  1. Rimuove tutte le macchie senza sforzo.
  2. Biodegradabile, non corrosivo e sicuro per la pelle.
  3. Permette una pulizia profonda senza danneggiare le fibre.

Le istruzioni per un uso ottimale sono fornite con il prodotto.