Organizzare l’armadio con gli accessori giusti

Per avere un armadio ordinato a volte non basta saperlo organizzare, bisogna scegliere gli alleati giusti.

Purtroppo quando si compra un armadio, specialmente se è il primo della nostra vita capita di sbagliare nella scelta. Decidiamo il colore, valutiamo la fattura e se è in stile con la nostra casa. Ed ecco l’errore! Dovremmo analizzarlo all’interno: “Ci sono ripiani? Ci sono abbastanza cassetti? Quelli piccoli per gli indumenti e quelli grandi per lenzuola e coperte? Ci sono spazi lunghi per vestiti e cappotti?”
Ma che fare ora che ci ritroviamo un armadio “sbagliato”?

La soluzione giusta sono gli accessori
Idee intelligenti per moltiplicare lo spazio e trovare facilmente ogni cosa. Elementi movibili che aggiunti all’interno del nostro guardaroba ci aiuteranno a creare spazi utili, riempire i vuoti inutilizzati e a sistemare tutto in maniera impeccabile.

Sistemiamo maglie e vestiti
Se abbiamo un armadio con pochi ripiani e cassetti, la soluzione migliore è l’organiser da appendere disponibile in più misure da adattare alle nostre esigenze. Si tratta di uno scaffale verticale in tessuto che si andrà ad agganciare al bastone porta vestiti e ci farà guadagnare lo spazio necessario per riporre magliette, maglioni o accessori.
Se i vestiti da appendere sono molti ma lo spazio a disposizione è limitato, allora dobbiamo optare anche per le grucce salvaspazio. Ci permetteranno di ricavare centimetri in più ma avremo comunque pantaloni, cravatte e sciarpe ma anche camicie e giacche perfettamente in vista.

Come sistemare i cassetti
Anche se ci impegniamo, nella fretta quotidiana è un’impresa impossibile mantenere mutandine, reggiseni e calzini al loro posto. La parola d’ordine in questo caso è divisore per cassetti, forse il più utile tra gli accessori. Con questo tipo di mini organiser finalmente potremo organizzare la nostra biancheria intima in modo definitivo e mantenerla costantemente in ordine.

Bijoux organizzati
I nostri amatissimi accessori, a cui non potremmo mai rinunciare. sono i più difficili da sistemare. Scatole, sacchettini, contenitori, nulla migliora la situazione nei nostri cassetti. Perché allora non provare ad appenderli? Esistono in commercio degli espositori porta gioie in grado di risolvere il problema. Ce ne sono di due tipi o da appendere come un vestito o da attaccare all’interno dell’anta dell’armadio. Qualsiasi sarà la scelta avremo finalmente orecchini, collane e bracciali ben sistemati ed in vista pronti per essere indossati.